m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Come organizzare l’angolo colazione in un B&B

organizzare angolo colazione b&b

La colazione rappresenta in assoluto il pasto più importante della giornata, soprattutto in un bed and breakfast. Infatti queste strutture, come suggerisce il nome, nascono con l’obiettivo di ospitare i propri clienti per la notte ed offrire poi al mattino una gustosa colazione.
Per questo per organizzare al meglio l’angolo colazione di un bed and breakfast, è fondamentale scegliere ogni elemento e stupire così tutti i clienti.

La scelta della DISPOSIZIONE

Il primo aspetto da considerare per organizzare l’angolo colazione all’interno di un bed and breakfast, è quello di scegliere dove posizionare ogni elemento. Naturalmente l’ambiente deve essere ben predisposto, luminoso e arredato con gusto, ma anche poter contare su diverse postazioni su cui poggiare la colazione è essenziale.
Qualora il bed and breakfast abbia poi a disposizione anche uno spazio esterno, che sia un giardino o un terrazzo, naturalmente è un’ottima idea sfruttarlo soprattutto durante la bella stagione. Cosa c’è infatti di meglio che una bella colazione gustata all’aperto? In questo caso però, considera sempre la necessità di predisporre la terrazza o il giardino con ombrelloni e gazebo per riparare i clienti dal sole, e scegliere un arredamento adatto all’esterno e resistente anche alle intemperie.

Tavoli, sedie e tovaglie

Da non sottovalutare anche la scelta di tavoli e sedie, che si devono integrare nel contesto e devono soprattutto essere pratici e confortevoli. Naturalmente i tavoli devono essere ben distanziati tra di loro, in modo che i clienti possano muoversi liberamente senza ostacoli e che sia sempre garantita la loro privacy.
Se si dispone di poco spazio invece, una valida alternativa può essere quella di optare per un’isola centrale con sgabelli, creando così un ambiente più conviviale.
Per quanto riguarda poi tovaglie e tovaglioli, una buona regola è quella di sceglierli abbinati per creare eleganza e continuità. Aggiungendo il set completo di stoviglie con tazze, bicchieri, posate ecc., i vostri ospiti non potranno che rimanere piacevolmente impressionati.

PALETTE colori PERFETTA

Un altro aspetto fondamentale quando si organizza l’angolo colazione in un B&B è la scelta dei colori della stanza. Vista l’enorme importanza del momento della colazione, è preferibile adottare dei colori che mettano a proprio agio gli ospiti, così da iniziare la giornata in pieno relax. Naturalmente conta molto il luogo in cui si trova il bed and breakfast. Se ad esempio è in una località di mare si potrà optare per colori tendenti al blu e l’azzurro; se si è invece in montagna si possono utilizzare colori più caldi come il beige e il marrone.

COSA NON deVE MAI mancare

Per creare un perfetto buffet per la colazione sarebbe perfetto immaginare un buon bilanciamento tra prodotti dolci e salati. Ad esempio non può mancare la frutta fresca, croissant e marmellate, ma anche inserire alimenti tipici della zona come formaggi e affettati possono rendere felici i tuoi ospiti. Cerca di creare poi zone separate per i diversi alimenti, così da non creare confusione e presentare al meglio tutte le proposte offerte.

CDL ITALIA E IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE PER L’ARREDAMENTO DI b&b

Ti sono stati utili i nostri consigli? Se vuoi organizzare il tuo B&B e curare ogni aspetto nei minimi dettagli, CDL Italia è al tuo servizio per consigliarti le migliori soluzioni d’arredo eleganti e moderne, per stupire i tuoi clienti e rendere la loro permanenza impeccabile.

Richiedi subito una consulenza gratuita inviando una email a info@cdlitalia.it o contattaci.