m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Tavolo da riunione in ufficio: guida alla scelta

tavolo-riunione-ufficio-cdl italia

Lavorare insieme per trovare l’idea per quel progetto aziendale, organizzare i meeting settimanali per monitorare l’andamento dei lavori, incontrare dei nuovi clienti. Spesso è attorno ad un tavolo da riunione in ufficio che si svolgono molti momenti significativi della tua attività. Perché quindi non scegliere il complemento perfetto e migliorare il modo in cui la tua azienda si presenta al mondo?

Scopriamo insieme alcuni fattori da considerare per non commettere errori.

Tavolo da riunione: consigli utili 

Il primo aspetto da considerare per scegliere un buon tavolo da riunione in ufficio è valutare la forma più adatta agli spazi a disposizione. Questa scelta dipenderà da diversi fattori come:

  • il numero di dipendenti
  • la grandezza della sala meeting
  • lo stile ed il design

In linea di massima i tavoli rettangolari e ovali sono quelli maggiormente richiesti. Queste forme permettono più facilmente ai partecipanti delle riunioni di avere un posto comodo. Tutti dovrebbero essere infatti in grado di far scorrere facilmente le sedie, avere abbastanza spazio per le gambe e muoversi comodamente attorno al tavolo.

Ma anche forme differenti sono molto apprezzate e potrai selezionare tra un tavolo:

  • quadrato: ideale per riunioni informali con pochi partecipanti
  • rotondo: armonizza l’ambiente ed è molto versatile
  • a ferro di cavallo: perfetto per un’azienda di dimensioni importanti

SCEGLI le sedie giuste

Che si tratti di un meeting complesso o molto breve, la priorità dovrebbe essere quella di mettere tutti i partecipanti a proprio agio. Per queste scegliere sedie ergonomiche di qualità renderà l’esperienza molto più piacevole e la produttività sarà sicuramente maggiore. In base alla forma del tavolo da riunione in ufficio scelta, potrai optare per sedute o poltroncine di diverse altezze e strutture.

tavolo-riunione-ufficio-modelli-cdl italia

materiali e colori

Un altro fattore da considerare è quali materiali e colori prediligere per il tavolo in ufficio. Le opzioni disponibili sono davvero numerose come ad esempio:

  • vetro
  • acciaio
  • legno
  • marmo o pietre naturali

Abbina il tuo stile

Il tuo ufficio è più di un luogo in cui tu e i tuoi dipendenti lavorate: è anche il luogo in cui incontrerete clienti, investitori e partner del settore. Scegli uno stile che possa parlare della tua attività in modo chiaro e che lanci un messaggio anche attraverso la cura e l’attenzione nello scegliere i diversi complementi. 

Richiedi una consulenza gratuita a CDL Italia per scegliere il tavolo da riunione più adatto alle tue esigenze in ufficio, contattandoci al 320 472 6615.