m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Quali saranno le tendenze arredamento 2018

tendenze arredamento cdl italia lecce

Come ogni anno il Pantone Fashion Color Trend Report detta le linee guida in fatto di colori nei settori moda, tessile e home design, anche per il 2018: stando all’opinione degli addetti ai lavori sarà un anno a tutta tinta, purché ci si affidi a tonalità e nuance non convenzionali. Ecco alcuni dei colori moda 2018:   Meadowlark e Lime Punch Meadowlark e Lime Punch sono i gialli che doneranno agli ambienti una sofisticata luminosità dettata dalle note acide e graffianti di questi due colori caldi ma decisamente raffinati, adatti a dettagli e accessori d’arredo. Pink Lavander e Blooming Dahlia Tra i colori mobili 2018 compaiono anche i rosa Pink Lavander e Blooming Dahlia, romantici e rilassanti, perfetti per dipingere una parete o come tonalità glamour da assegnare ai tessili. Cherry Tomato Il rosso Cherry Tomato sarà intenso e carico, perfetto da indossare e spregiudicato se declinato nell’arredo di interni: può rappresentare una buona soluzione per sticker, piccole decorazioni da muro, pensili e mensole da applicare in contrasto con il colore sottostante. Chili Oil  Chili Oil sarà invece la tonalità-compromesso tra il rosso bruno e il marrone terra bruciata, deciso e impegnativo, da usare con parsimonia soprattutto nell’arredamento interno di case, uffici e studi professionali. Little Boy Blue  L’azzurro di tendenza si chiamerà Little Boy Blue ma guai a considerarlo un colore destinato agli ambienti dei più piccoli: le note rassicuranti di questa tonalità sono adatte a top per scrivanie moderne, mobiletti decapé per il bagno e la cucina e ogni altro elemento si voglia valorizzare senza eccedere. Arcadia Il verde porterà addosso il profumo quasi vintage di Arcadia, una tonalità che ricorderà gli anni ’80 ma che rinasce per dare nuova vita ad ambienti freddi e poco accoglienti, soprattutto se si opta per un colore vivace e in contrasto da applicare alle pareti della stanza. Ultra Violet Nelle tendenze per l’arredamento 2018 ritorna il viola intenso e affascinante nell’originale veste di Ultra Violet, da immaginare sui tessili del living ma anche nell’area studio arredata in stile contemporaneo. Emperador Il grande classico, il marrone cioccolato, si conferma protagonista con la tonalità Emperador, calda e avvolgente, perfetta per caratterizzare le ante laccate lucide dei mobili da cucina o il piano del tavolo da riunione di uno studio professionale giovanile e di tendenza. Almost Mauve Adatto soprattutto ad un contesto shabby chic è il nostalgico grigio Almost Mauve che incontra tutti i gusti grazie al suo essere neutro ma non banale, adatto ad ogni ambiente e utilizzo. Spring Crocus Nei colori arredo 2018 troviamo anche il lilla Spring Crocus che rappresenta una suggestione dinamica e allegra, per chi ama i colori decisi che non appesantiscono la vista e, soprattutto, non passano mai di moda. L’articolo Quali saranno le tendenze arredamento 2018 proviene da CDL Italia Arredo.

Come ogni anno il Pantone Fashion Color Trend Report detta le linee guida in fatto di colori nei settori moda , tessile e home design , anche per il 2018 : stando all’opinione degli addetti ai lavori sarà un anno a tutta tinta , purché ci si affidi a tonalità e nuance non convenzionali.

tendenze arredamento cdl italia

Ecco alcuni dei colori moda 2018:

Meadowlark e Lime Punch

Meadowlark e Lime Punch sono i gialli che doneranno agli ambienti una sofisticata luminosità dettata dalle note acide e graffianti di questi due colori caldi ma decisamente raffinati, adatti a dettagli e accessori d’arredo.

Pink Lavander e Blooming Dahlia

Tra i colori mobili 2018 compaiono anche i rosaPink Lavander e Blooming Dahlia , romantici e rilassanti, perfetti per dipingere una parete o come tonalità glamour da assegnare ai tessili.

Cherry TomatoIl rosso

Cherry Tomato sarà intenso e carico, perfetto da indossare e spregiudicato se declinato nell’arredo di interni: può rappresentare una buona soluzione per sticker, piccole decorazioni da muro, pensili e mensole da applicare in contrasto con il colore sottostante.

Chili Oil Chili Oil sarà invece la tonalità-compromesso tra il rosso bruno e il marrone terra bruciata , deciso e impegnativo, da usare con parsimonia soprattutto nell’arredamento interno di case, uffici e studi professionali.

Little Boy Blue 

L’ azzurro di tendenza si chiamerà Little Boy Blue ma guai a considerarlo un colore destinato agli ambienti dei più piccoli: le note rassicuranti di questa tonalità sono adatte a top per scrivanie moderne, mobiletti decapé per il bagno e la cucina e ogni altro elemento si voglia valorizzare senza eccedere.

Arcadia

Il verde porterà addosso il profumo quasi vintage di Arcadia , una tonalità che ricorderà gli anni ’80 ma che rinasce per dare nuova vita ad ambienti freddi e poco accoglienti, soprattutto se si opta per un colore vivace e in contrasto da applicare alle pareti della stanza.

Ultra Violet

Nelle tendenze per l’arredamento 2018 ritorna il viola intenso e affascinante nell’originale veste di Ultra Violet , da immaginare sui tessili del living ma anche nell’area studio arredata in stile contemporaneo.

Emperador

Il grande classico, il marrone cioccolato, si conferma protagonista con la tonalità Emperador , calda e avvolgente, perfetta per caratterizzare le ante laccate lucide dei mobili da cucina o il piano del tavolo da riunione di uno studio professionale giovanile e di tendenza.

Almost Mauve

Adatto soprattutto ad un contesto shabby chic è il nostalgico grigio Almost Mauve che incontra tutti i gusti grazie al suo essere neutro ma non banale, adatto ad ogni ambiente e utilizzo.

Spring Crocus

Nei colori arredo 2018 troviamo anche il lillaSpring Crocus che rappresenta una suggestione dinamica e allegra, per chi ama i colori decisi che non appesantiscono la vista e, soprattutto, non passano mai di moda.

L’articolo Quali saranno le tendenze arredamento 2018 proviene da CDL Italia Arredo.